Overblog
Edit page Segui questo blog Administration + Create my blog

CANTADINA CARTA CANTA

CANTADINA CARTA CANTA

UNA GALLERIA D’ARTE "on the road" nel centro-storico di Genova animata da Simona, visionaria incantatrice, ostinatamente legata alla terra, artista di strada che semina possibilità. A Genova la si può trovare un po ovunque, ma sopratutto in Largo alla Cantadina. Cantastorie, oggi illustratrice, domani chissà!----------------- ILLUSTRAZIONI, ANIMAZIONI, EDITING, LABORATORI, -----------------CONCERTI, DIALETTO, STORIE, LIBRI, GALLINE E ASINELLI.


RADICANTI NATURALI dal MIELE e dal SALICE

Pubblicato da cantadina

MIELE E SALICE. RADICANTI NATURALI!

Dal salice (si trova nei parchi o lungo i fiumi) tagliate 5/6 rami giovani, verdi di circa 10 cm. Tagliuzzare e mettere a macerare per una settimana in1 litro di acqua. Dopo averlo filtrato bisogna conservarlo in frigo (etichettatelo!) dura circa 2 mesi. Si possono mettere le talee a bagno per due giorni, oppure usare il macerato per bagnare la talea già in terra.

Anche il miele pare un radicante naturale: miscelare miele e acqua tiepida, una parte di mele in quattro parti di acqua, mettere la nostra talea per 2 giorni a bagno e poi in terra morbida e sempre umida. Il miele da utilizzare deve essere di ottima qualità e integrale...insomma, non deve contenere "rumente varie".

entra nel link sotto e scopri tutto!

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: